Accompagnato da Gianluca Culzoni
Incontro con l'accompagnatore e gli altri partecipanti alle ore 18:00 a Riva del Garda, pronti a dare inizio a questa entusiasmante avventura tra i laghi più affascinanti del Trentino!
Dopo il check-in, ci dedicheremo a una piacevole passeggiata esplorativa: un’occasione perfetta per conoscerci meglio, passeggiando tra le vie caratteristiche del centro storico e lasciandoci avvolgere dalla rilassante atmosfera di Riva del Garda.
Rientro in hotel e briefing introduttivo per scoprire insieme il programma del weekend.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione in hotel, partiremo alle 9:30 per un’esperienza indimenticabile lungo la celebre strada del Ponale.
Questo percorso panoramico, uno dei più suggestivi del Trentino, ci regalerà viste spettacolari sul Lago di Garda e sul paesaggio circostante, conducendoci fino al Lago di Ledro.
Faremo una prima sosta al bar Belvedere, dove potremo ammirare la cascata del torrente Ponale davanti ad un buon caffè.
Proseguiremo poi su un sentiero di montagna, circondati dalla storia e dalla natura. Lungo il cammino incontreremo antiche calchere, utilizzate per la produzione della calce e attraverseremo il pittoresco borgo di Prè, noto per i “ciuarol” (artigiani locali che creavano mestoli di legno) e per essere il paesino dove il sole si nasconde per tre mesi l’anno.
Arrivati al Lago di Ledro, gusteremo il nostro pranzo al sacco.
Nel pomeriggio, visiteremo il suggestivo Museo delle Palafitte, dove scopriremo i segreti di un passato millenario che ha plasmato questa valle.
Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Dettagli tecnici: 10 km, dislivello 550 D+.
Prima colazione in hotel e partenza alle 9:00 per una giornata all'insegna dell'avventura e della scoperta.
Il nostro percorso inizia con una passeggiata di 4 km lungo la ciclopedonale, seguita da una salita un po’ più impegnativa che ci conduce al borgo di Tenno, dove ci attende il suo castello imponente e il pittoresco centro storico.
Proseguendo, arriviamo al borgo medievale di Frapporta e al punto panoramico di Grom, da cui potremo ammirare un panorama mozzafiato del Lago di Tenno, con la sua incantevole stella cometa che sembra abbracciare l'intero paesaggio.
Ci attende poi Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d'Italia, dove una breve passeggiata ci condurrà al Lago di Tenno.
È il momento di rilassarci e gustare un pranzo al sacco sulla riva, prima di percorrere l'intero periplo del lago, attraversando il nuovo ponte tibetano lungo 120 metri.
Nel pomeriggio, verso le 15:00, un bus di linea ci riporterà in hotel per il ritiro dei bagagli.
Per chi lo desidera, c'è l'opportunità di fare una sosta in più per visitare le suggestive cascate del Varone, un'esperienza da non perdere!
Dettagli tecnici: 12 km, dislivello 550 D+.
Cos'è incluso
2 notti in Hotel 3* in camera doppia condivisa con letti singoli
2 Prime Colazioni in hotel
Guida Professionista Meeters per l'intera durata del programma di viaggio
Assicurazione Medico-Bagaglio
Cosa non è incluso
Trasferimenti
Pasti e bevande non menzionati nella quota include
Tassa di soggiorno
Tutto ciò che non è espressamente indicato nella "quota include"
Hotel 3 stelle a Riva del Garda
Nota bene: Quando nella voce "La quota include" sono indicate camere doppie, si intende la condivisione della stanza tra partecipanti dello stesso sesso. Gli abbinamenti verranno gestiti da Meeters, salvo diversa indicazione da comunicare anticipatamente via email all'indirizzo viaggi@meeters.org. Tale comunicazione deve prevenire prima della partenza.
Questa regola non si applica in caso di camere singole.
Opzione annullamento
L'opzione annullamento Meeters è utile per chiunque possa dover annullare o rimandare un viaggio all'ultimo minuto a causa di malattia o infortunio.
La polizza rimborsa le spese di viaggio in caso di cancellazione dovuta a motivi gravi e imprevedibili, come una malattia improvvisa, un infortunio o un ricovero ospedaliero. Puoi scaricare qui il vademecum completo con il numero di Polizza ed i dettagli QUI.
Presentando una certificazione medica ufficiale, l'opzione annullamento Meeters consente di annullare o rimandare il viaggio fino al giorno prima della partenza. Il rimborso sarà pari all'importo della prenotazione, esclusa la quota per l'attivazione dell'opzione ed eventuale franchigia. Per i viaggi non confermati, il rimborso include anche la quota per l'attivazione dell'opzione.
L'opzione annullamento può essere sottoscritta e attivata solo al momento della prenotazione del viaggio. Per informazioni più dettagliate, visitare la pagina dedicata.
Hai bisogno di aiuto?
Politiche di cancellazione dei viaggi Meeters
Metodi di pagamento